A CANNABIS SATIVA CANAPA VARIETA' CARMAGNOLA NR.100 SEMI
A CANNABIS SATIVA CANAPA VARIETA' CARMAGNOLA NR.100 SEMI

A CANNABIS SATIVA CANAPA VARIETA' CARMAGNOLA NR.100 SEMI

Categoria: ,
Codice:

CANAPA INDUSTRIALE VARIETA CARMAGNOLA NR.100 SEMI

La Cannabis sativa Carmagnola è una particolare varietà di Cannabis 100% legale in Italia (tasso di THC o tetraidrocannabinolo inferiore allo 0,2%, ossia al limite di legge consentito).

Carmagnola è una storica varietà italiana, coltivata da secoli in tutta Italia. Si tratta di una genetica sviluppata per produrre biomassa ma produce quantitativi soddisfacenti anche in termini di seme e infiorescenza.

Genotipo: Dioica

Adattabilità climatica: Nord, Centro, Sud Europa

Ciclo Vegetativo: 160/180 giorni 

Altezza: 2,5 - 6,5 metri

Piena fioritura: Agosto

THC: < 0,2 % CBD: fino a 8 %

Resa in semi q/ha: 4,5
Resa in rotoballe q/ha: 130,00
Resa in infiorescenze: q/ha: 2,00
 

Il seme, se conservato in luogo fresco e asciutto, conserva la germinabilità anche per l’anno successivo.
Una varietà di Canapa di origine italiana a ciclo annuale: nasce a Carmagnola ed è considerata la migliore in Italia. Formata nel corso dei millenni ai piedi delle Alpi, nei secoli è stata selezionata dagli agricoltori del carmagnolese. Alta produttività e qualità della fibra, elevato vigore ibrido e resistenza ai parassiti. L’uso alimentare o come coadiuvante dei farmaci sono riconosciuti da un numero sempre più crescente di autorità nel campo sanitario. Si sviluppa molto in altezza, può raggiungere circa 3-4 metri, con escrescenze resinose e foglie basali opposte, le più alte alternate, sono palmate e lanceolate, presenta punte acuminate fino a 10 cm di lunghezza e produce frutti di colore marrone.

COLTIVAZIONE IN CAMPO: cresce in diverse tipologie di terreni ma predilige quelli di medio impasto, profondi, freschi, non compattati, senza ristagno e ricchi di sostanza organica. La semina può essere effettuata da inizio marzo a fine aprile in relazione alla zona climatica

COLTIVAZIONE INDOOR: il seme può germinare in qualunque momento dell’anno, in condizioni di temperatura compresa tra i 20 °C e i 30 °C (sono ottimali le temperature di un ambiente domestico) e le piante possono essere portati a fioritura con almeno 12 ore di luce naturale o artificiale al giorno.

ATTENZIONE: il seme in vendita sul nostro negozio online è venduto esclusivamente a fine ornamentale. L’azienda non è responsabile per utilizzi diversi.

 

€ 16,00 *

* prezzo escluso di iva al 10%

Articoli Correlati

benary
floranova
hemgenetics
kieft seeds
miyoshi
panamerican
sahin
sakata
SAKYSEED
syngenta flower
taki
vegetalis