PHYSALIS PERUVIANO NR.50 SEMI
PHYSALIS PERUVIANO NR.50 SEMI

PHYSALIS PERUVIANO NR.50 SEMI

Categoria: ,
Codice:

PHYSALIS PERUVIANO NR.50 SEMI - ALCHECHENGI DEL PERU'

BACCHE COMMESTINILI E RICCHISSIME DI VITAMINE. E' UN DISCRETO DEPURATIVO , DIURETICO E FEBBRIFUGO, APPREZZATO NEI CASI DI GOTTA, REUMATISMI, CALCOLOSI E ITTERIZIA. CRESCE BENE AL SOLE , MA ANCHE IN PENOMBRA. ANNAFFIATURE REGOLARI.

Riproduzione – La riproduzione avviene soprattutto attraverso la semina, che dovrà avvenire in ambiente protetto a fine inverno. Poniamo i semi in piccoli vasetti o in dei semenzai contenenti terriccio leggero e vermiculite. Teniamo sempre il terriccio umido e facciamo attenzione che la temperatura non scenda sotto ai 15°. Una volta che le piantine avranno messo tre o quattro foglie e la loro altezza sarà superiore ai 12-13 cm potremo trapiantarle in un vaso più grande o direttamente in piena terra nell’orto o nel giardino, ricordando che la distanza ideale tra una pianta e l’altra è di 60 cm.

Un’altro modo per ottenere nuove piante è la divisione dei cespi. Una volta che la pianta sarà sufficientemente grande potremmo zollarla e dividerla in due parti. Questa operazione va fatta in primavera.Fiore

Raccolta – I frutti a maturazione sono giallo oro e per sapore assomigliano a quelli di una bacca selvatica, a mio avviso sono deliziosi anche se non sono troppo dolci. Sappiate che l’involucro offre una buona protezione alla bacca, che se custodita lontano da fonti di calore o dall’eccessiva umidità può essere conservata a lungo. Bellissimi anche alcuni rami tenuti in vaso! Ma vedrete che il problema per l’alchechengio non sarà la conservazione, ma piuttosto la permanenza sulla pianta, perché ogni volta che un frutto sarà pronto ci sarà la gara a chi lo mangia per primo: grandi e piccini ne vanno matti e la contesa è assicurata!

€ 2,50 *

* prezzo escluso di iva al 10%

Articoli Correlati

benary
FAS
floranova
hemgenetics
kieft seeds
miyoshi
panamerican
sahin
sakata
SeedsSelect
syngenta flower
taki
vegetalis