STELLA ALPINA NR.50 SEMI
STELLA ALPINA NR.50 SEMI

STELLA ALPINA NR.50 SEMI

Categoria: ,
Codice:

STELLA ALPINA LEONTOPODIUM ALPINUM  NR.50 SEMI

Stella alpina: coltivazione in vaso o in terrapiena

Tipo di Terreno
La pianta di Leontopodium alpinum cresce bene in terreni poveri di sostanza organica, il terreno dovrebbe essere dotato di una buona percentuale di sabbia affinché sia ben drenato inoltre dovrebbe avere un ph alcalino o neutro.  possiamo coltivarle in vaso o in giardino con estrema facilità: non hanno bisogno di molte cure e sopravvivono anche in condizioni climatiche molto rigide.
 

Esposizione
La pianta di stella alpina richiede un esposizione totale al sole.
 

Fioritura
La fioritura della stella alpina avviene da luglio a settembre l’infiorescenza è di colore bianco ed è ricoperta da una particolare lanugine
 

Moltiplicazione
La moltiplicazione della stella alpina avviene per seme. Semina: marzo/aprile
Preparare un vaso contenente una parte di terriccio generico per la germinazione e una parte di sabbia, mescolare adeguatamente omogeneizzando le parti. La semina va effettuate in febbraio o marzo, il vaso va tenuto in una posizione ombreggiata ben ventilata e fresca. E’ possibile inoltre riprodurre la stella alpina per divisione sempre nel periodo di fine inverno.
 

Accorgimenti colturali
Per la coltivazione della stella alpina bisogna tenere presente che il suolo deve essere necessariamente drenante per evitare così i ristagni d’acqua che per la pianta possono essere mortali. Se la zona di coltivazione è molto calda è necessario tenere la pianta in un luogo semi-ombreggiato.
Per quanto riguarda le annaffiature saranno regolari e non eccessive. La concimazione anche se non strettamente necessaria potrà essere effettuata nel periodo autunnale aggiungendo del concime organico ben decomposto.
 

Malattie, parassiti e avversità
Non ci sono insetti o particolari patologie che colpiscono la stella alpina. Tuttavia è possibile che eventuali ristagni d’acqua portino a patologie come il marciume radicale.

 

€ 1,50 *

* prezzo escluso di iva al 10%

Articoli Correlati

benary
FAS
floranova
hemgenetics
kieft seeds
miyoshi
panamerican
sahin
sakata
SeedsSelect
syngenta flower
taki
vegetalis