POMODORO CHERRY BLACK NR.15 SEMI
POMODORO CHERRY BLACK NR.15 SEMI

POMODORO CHERRY BLACK NR.15 SEMI

POMODORO CHERRY BLACK

Ottima varietà di colore rosso scuro tendente al “nero” le bacche sono del tipo ciliegia e la pianta produce durante tutta l'estate moltissimi
frutti ricchi di antociani che come è noto, dato il forte potere antiossidante, contrastano la formazione dei radicali liberi e rallentano
il processo di invecchiamento.
Pianta indeterminata

Famiglia Solanacee
Semina: in pieno campo o in semenzaio. La disponibilità di varietà precocissime e adatte alla coltivazione al coperto permette la semina per un lungo periodo dell’anno. In generale si semina in semenzaio a fine inverno-inizio primavera.
Trapianto: Appena la piantina è maneggiabile, si trapianta in vasetti di 8 cm per aiutare la formazione di buone radici e si mette a dimora a fine aprile-inizi maggio all’aperto. In zone molto calde, per una raccolta tardiva, si può piantare all’aperto in giugno.
Distanza: per la coltivazione famigliare: tra le file 60-90 cm, 45-60 cm sulle file.
Consigli: coltivare piante di Tagete intercalate ai pomodori per controllare i nematodi; non coltivare pomodori nella stessa posizione prima di 4 anni e non farli precedere o seguire da altre solanacee. Togliere tutti i getti laterali quando sono lunghi 3 cm, asportare tutte le foglie sotto il più basso palco di frutti. Le varietà indeterminate necessitano obbligatoriamente di sostegni alti.

 

€ 1,50 *

* prezzo escluso di iva al 10%

Articoli Correlati

benary
FAS
floranova
hemgenetics
kieft seeds
miyoshi
panamerican
sahin
sakata
SeedsSelect
syngenta flower
taki
vegetalis